Calcio da Dietro 1X2: Pronostici Serie A 19a Giornata

1x2

 

LE NOSTRE BOLLETTE SONO IN FONDO ALL’ARTICOLO!!!

 

EMPOLI – INTER (Sabato 17 Gennaio ore 18.00)

Allo stadio Castellani si preannuncia una partita molto divertente: l’Empoli deve riscattare le ultime opache prestazioni, in cui nelle ultime 6 gare ha ottenuto 5 pareggi consecutivi e l’ultima sconfitta sul campo della Samp. La squadra di Sarri non è molto propensa agli OVER 2,5 casalinghi: infatti ha ottenuto su 9 gare al Castellani ben 5 UNDER 2,5, di cui 3 consecutivi (serie ancora aperta). Poco rassicuranti anche i dati riguardati gli OVER 1,5 casalinghi: soltanto in 5 occasioni su 9 l’Empoli ha stabilito OVER 1,5 in casa. Da notare inoltre come la squadra toscana arrivi da tre 0-0 consecutivi in casa (serie aperta). L’Inter vive un buon momento di forma, avendo ottenuto nelle ultime 5 gare ben 8 punti consecutivi (serie aperta). La squadra nerazzurra fuori casa è l’ultima squadra di Serie A per OVER 2,5 in trasferta: solo in 2 occasioni su 9 gare lontano da Milano la squadra di Mancini ha ottenuto OVER 2,5. Opposto il caso per quanto riguarda gli OVER 1,5: per ben 7 occasioni su 9 l’Inter ha terminato OVER 1,5 in trasferta. Infatti la squadra di Mancini presenta una media gol nelle gare in trasferta di 2,2. Siamo convinti che l’Empoli sia in parabola discendente: potrà ambire al massimo a un pareggio con poche reti. Probabile lo 0-2 per la squadra di Mancini.

  • PRONOSTICO FACILE: OVER 1,5 a 1,30 oppure OVER 0,5 OSPITE a 1,21
  • PRONOSTICO MEDIO: 2 SECCO a 2,05
  • PRONOSTICO DIFFICILE: RISULTATO FINALE 0-2 a 9,50

PALERMO – ROMA (Sabato 17 Gennaio ore 20.45)

L’anticipo serale del Sabato sera vedete due squadre in cerca di riscatto: la squadra rosanero arriva dalla rocambolesca sconfitta di Firenze, e da una serie di risultati altalenanti che l’hanno stazionata a metà classifica (8 punti in 5 giornate). Generalmente la squadra rosanero non dà conferme per quanto riguarda gli OVER 2,5 casalinghi, infatti soltanto in 5 occasioni su 9 gare disputate al Barbera si è verificata tale giocata, ma la squadra di Iachini arriva da ben 3 OVER 2,5 casalighi consecutivi (serie aperta). Sicurezza invece per quanto riguarda gli OVER 1,5, infatti su 9 partite casalinghe in ben 8 occasioni si è verificato OVER 1,5. Anche la Roma arriva da risultati poco convincenti, seppur sia imbattuta da Napoli – Roma del 1 Novembre. La squadra di Garcia ha ottenuto 9 punti nelle ultime 5 gare, che hanno portato la squadra di Garcia a meno tre punti dalla capolista Juventus. La Roma lontano dall’Olimpico si dimostra più una squadra da UNDER 2,5 (in 5 occasioni su 8 trasferte si è verificato tale), mentre non fornisce garanzie per l’OVER 1,5, verificato in sole 4 trasferte su 8 disputate finora. Gara molto incerta: molto probabile l’UNDER 2,5, e l’UNDER 1,5 squadra di casa. Gara di difficile lettura, meglio inserirla in una scommessa ad alto rischio con quote basse.

  • PRONOSTICO FACILE: UNDER 3,5 a 1,28 oppure UNDER 1,5 squadra di casa a 1,30
  • PRONOSTICO MEDIO: UNDER 2,5 a 1,83
  • PRONOSTICO DIFFICILE: 2 + UNDER 2,5 a 4,65

LAZIO – NAPOLI (Domenica 18 Gennaio ore 12.30)

Sfida Champions tra Lazio e Napoli: i capitolini vivono un ottimo momento di forma, avendo ottenuto 11 punti nelle ultime 5 gare, a cui si è aggiunta la convincente vittoria in Coppa Italia sul campo del Torino. La Lazio è la prima squadra di Serie A per OVER 2,5 casalinghi (7 su 8 gare all’Olimpico), dato che accomuna gli OVER 1,5 casalinghi (7 su 8 gare in casa). La media gol delle gare casalinghe della Lazio è esattamente 3 a partita. Il Napoli non può permettersi di perdere questa gara fondamentale per l’Europa che conta. Altalenante l’andamento dei partenopei: nelle ultime 5 gare ha ottenuto solamente 7 punti. Il Napoli in trasferta si dimostra una squadra poco prolifica: su 9 trasferte disputate in ben 6 occasioni la gara è terminata con UNDER 2,5. Dato opposto per quanto riguarda gli OVER 1,5: 6 volte si è verificato tale dato rispetto alle 9 trasferte disputate. Sarà senz’altro una gara molto combattuta: il GOAL appare molto probabile, come l’OVER 1,5. 

  • PRONOSTICO FACILE: OVER 1,5 a 1,27 oppure OVER 0,5 CASA a 1,28
  • PRONOSTICO MEDIO: GOAL a 1,68
  • PRONOSTICO DIFFICILE: GOAL SECONDO TEMPO a 3,10

PARMA – SAMPDORIA (Domenica  18 Gennaio ore 15.00)

Sfida non troppo esaltante quella tra un Parma che non riesce ad allontanarsi dall’ultima posizione in classifica (che condivide con il Cesana) e la Sampdoria che coltiva il sogno Champions League. La formazione ducale si è concessa ben poche gioie in questa stagione, collezionando solamente 3 vittorie. Numeri severi quelli della banda Donadoni, 39 goal subiti e solamente 18 segnati, col solo merito di migliorare leggermente le sue prestazioni tra le mura amiche, con 7 punti raccolti, 11 goal segnati e 16 subiti. Dall’altra parte una Samp concreta, forse distratta dal mercato e in leggero calo. Nell’ultima giornata è arrivata la vittoria su misura con l’Empoli, prima di Domenica, 2 punti in 3 partite. 23 goal segnati e 17 subiti dimostrano che la squadra ligure basa molte delle sue fortune sulla difesa (terza in campionato). Fuori casa le prestazioni subiscono un leggero calo, gli 11 punti su 30 guadagnati in trasferta ne sono la prova. UNDER 2,5 ovviamente più frequente, 61% dei casi. Partita non semplicissima come può sembrare con il Parma che in casa migliora e la Samp che lontano da Genova non convince. Vittoria per i padroni di casa quantomeno improbabile, ma non ci sentiamo di escludere un pareggio tra le due squadre. Sampdoria comunque favorita nei pronostici.

  • PRONOSTICO FACILE: UNDER 3,5 a 1,22 oppure X2  a 1,46
  • PRONOSTICO MEDIO: UNDER 2,5 a 1,68 oppure X PRIMO TEMPO a 2,05
  • PRONOSTICO DIFFICILE: TEMPO PIU’ GOAL SQUDRA OSPITE 2 a 2,40
UDINESE – CAGLIARI (Domenica 18 Gennaio ore 15.00)
Sfida interessante questa, tra un’Udinese piuttosto tranquilla a metà classifica, e un Cagliari che sgomita sul fondoclassifica per salvarsi (oggi occupa il terzultimo posto). Stramaccioni sta guidando la sua rosa ad una salvezza tranquilla. 21 goal segnati e 24 subiti con la vittoria che manca da quattro giornate (Inter-Udinese, 1-2 del 7 Dicembre). Il rendimento in casa è leggermente superiore a quello in trasferta anche se ultimamente, con la vittoria esterna sopracitata e la sconfitta interna con il Verona e la Roma, la tendenza si è ribaltata. Sabato affronterà il Cagliari di Zola che, dopo la batosta dell’epifania col Palermo (5-0), è tornato alla vittoria nella delicatissima sfida col Cesena (2-1). 23 goal segnati e 35 subiti (2 segnati e 6 subiti nell’era Zola) sono i numeri complessivi del Cagliari. La squadra, sebbene le ultime partite ci smentiscano, ha un rendimento superiore lontano dalle mura amiche, 9 punti su 15 arrivano dalle trasferte. La partita è senza dubbio interessante, con l’Udinese che deve confermarsi ed ha i pronostici a favori, ma le motivazioni diverse possono spingere Zola e co. a portare a casa qualcosa.
  • PRONOSTICO FACILE: 1X a 1,26 oppure OVER 0,5 SECONDO TEMPO a 1,21
  • PRONOSTICO MEDIO: OVER 2,5 a 1,85 oppure GOAL a 1,70
  • PRONOSTICO DIFFICILE: RISULTATO ESATTO 2-1 a 8,50

CESENA – TORINO (Domenica 18 Gennaio ore 15.00)

Sono solo 9 i punti che separano queste due squadre, ma tra loro sembra esserci un’infinità. Il Cesena, l’ultima della classe, solo 9 miseri punti dall’inizio di questo campionato, affronta l’EURO Torino che dal canto suo tanto meglio non ha fatto (19 punti), ma dal punto di vista tecnico non sembra neanche esserci paragone fra le due formazioni. Guardando le ultime 5 partite ci accorgiamo facilmente delle 4 sconfitte ed 1 pareggio rimediate dal Cesena e dei 4 pareggi e 1 vittoria del Torino. D’altro canto il Cesena è in casa che ha fatto il suo campionato, collezionando 7 punti e portando a casa l’unica vittoria ai danni del piccolo Parma, il Torino non ha fatto meglio: una sola vittoria in trasferta a Cagliari e soli 5 punti fuori dal proprio stadio. Il risultato più probabile rimane ancora il pareggio con un Torino in leggero vantaggio sul Cesena, se non altro dal punto di vista tecnico.

  • PRONOSTICO FACILE:  X2 a 1,22 oppure UNDER 3,5 a 1,22
  • PRONOSTICO MEDIO: NOGOAL a 1,75
  • PRONOSTICO DIFFICILE: X a 3,40

CHIEVO – FIORENTINA (Domenica 18 Gennaio ore 15.00)

Il Chievo reduce dal pareggio agguantato agli ultimi istanti della partita contro l’Atalanta ospita la strana ed altalenante Fiorentina reduce dalla vittoria sul Palermo. I padroni di casa da quasi tre mesi ottengono risultati utili, unica sconfitta quella per 2 a 0 contro l’Inter, e sono stabili in classifica con i loro 18 punti; la Fiorentina non ha per niente un andamento costante ( 7 vittorie 6 pareggi 5 sconfitte) e fatica ancora a trovare una propria identità in attacco nonostante i 25 goal messi a segno. Sicuramente il Chievo si farà forza di una delle migliori difese del campionato (soli 20 goal subiti) e cercherà di portare a casa il solito punticino, la Fiorentina dovrà impegnarsi molto per riuscire a segnare. Da sottolineare come il Chievo abbia le più alte percentuali di UNDER 1,5 e UNDER 2,5 di tutte le squadre di serie A e anche questa domenica terminerà con un pareggio senza reti il primo tempo.

  • PRONOSTICO FACILE: UNDER 1,5 PRIMO TEMPO a 1,33 oppure UNDER 3,5 a 1,22
  • PRONOSTICO MEDIO: UNDER 2,5 a 1,68 oppure X PRIMO TEMPO a 2,05
  • PRONOSTICO DIFFICILE: PARZIALE/FINALE X-2 a 4,25

GENOA – SASSUOLO (Domenica 18 Gennaio ore 15.00)

Il Genoa sta attraversando il periodo più buio dall’inizio del campionato, 3 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 4 gare con ben 8 goal subiti non va molto meglio al Sassuolo che a parte la bella vittoria al San Siro ha collezionato solo pareggi e sconfitte nell’ultimo periodo. I punti che separano le due squadre sono 3 e come reti fatte e subite siamo alla pari per entrambe le formazioni. Guardando le partite in casa del Genoa ci accorgiamo delle 3 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte con 8 goal fatti e 8 subiti, un andamento tutt’altro che equilibrato, come il Sassuolo in trasferta che però subisce la maggior parte dei goal (ben 16 fuori dal proprio stadio) e ne segna parecchi.
Il Genoa parte a nostro parere avvantaggiato nonostante tutto, anche se il goal del Sassuolo e il possibile pareggio non sono affatto da escludere.
  • PRONOSTICO FACILE: 1X a 1,33 oppure OVER 1,5 a 1,30
  • PRONOSTICO MEDIO: OVER 0,5 OSPITE a 1,41 oppure GOAL a 1,78
  • PRONOSTICO DIFFICILE: 1 + GOAL a 4,50
MILAN – ATALANTA (Domenica 18 Gennaio ore 15.00)
Entrambe le formazioni cercano una vittoria che manca ormai da troppo tempo, il Milan di Inzaghi continua a deludere le aspettative della società, mentre l’Atalanta rimane a pochi passi dalla zona rossa della classifica. Il Milan segna molto e subisce altrettanto (27 fatti e 21 subiti), l’Atalanta conserva uno dei peggiori attacchi del campionato (14 fatti e 24 subiti). Statistica interessante sono le 12 partite del milan terminate con un UNDER 2,5, come anche le 7 partite dell’Atalanta terminate con UNDER 1,5. A nostro parere arriverà la vittoria del Milan davanti ai propri tifosi e l’Atalanta non riuscirà a segnare nemmeno un goal.
  • PRONOSTICO FACILE: OVER 1,5 a 1,29
  • PRONOSTICO MEDIO: 1 a 1,52 oppure SEGNA PRIMO GOAL MILAN a 1,45
  • PRONOSTICO DIFFICILE: 1 + NOGOAL a 2,55

JUVENTUS – HELLAS VERONA (Domenica 18 Gennaio ore 20.45)

 Rematch della sfida di Giovedì sera, quando la Juve si è imposta per 6-1 su un Verona troppo molle in difesa, e una Juventus costruita attorno a un Pogba mai così concreto. La vicinanza a questa sfida, sposta gli equilibri ancora di più e chiariamo subito che la Juventus è strafavorita per la vittoria. Alcuni dati sulla Juventus: 38 goal segnati e 9 subiti (miglior attacco e miglior difesa). 43 punti in 18 partite, media di 2,4pt a partita. 13 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Allo Juventus Stadium zero sconfitte fino ad ora. UNDER 2,5 leggermente più frequente, 55% dei casi. Hellas che si trova in una comoda posizione di metà classifica e con un rendimento costante. Andamento in casa e fuori invariato, con 21 goal segnati e 28 subiti. L’UNDER 2,5, che si è verificato in 8 casi su 18, non ci da sicurezze in tal senso, e valutando solo le partite in trasferta la percentuale si avvicina ulteriormente al 50%. Come già detto, Juventus favorita ma non crediamo in un altro risultato tennistico, d’altronde questa non è la Coppa Italia, ahinoi snobbata dai più (a riguardo vi consigliamo l’analisi con i nostri consigli).
  • PRONOSTICO FACILE: 1 a 1,18 oppure SEGNA GOAL 1 TEAM 1 a 1,19
  • PRONOSTICO MEDIO: OVER 2,5 a 1,50 oppure 1 HANDICAP a 1,53 oppure VINCE A ZERO JUVE a 1,75
  • PRONOSTICO DIFFICILE: SOMMA GOAL FINALE 3 a 4

BOLLETTA RADDOPPIO

  • EMPOLI – INTER: 2 SECCO a 2,05

Questa settimana proponiamo un raddoppio costituito da un solo pronostico, dando grande fiducia all’Inter che appare in netta crescita. Le prestazioni stanno migliorando, la mano di Mancini inizia a vedersi sotto il profilo del gioco e dei risultati (4 risultati utili consecutivi, di cui il pareggio allo Juventus Stadium). L’Empoli dal canto suo, dopo un ottimo inizio, sembra aver esaurito quell’imprevidibilità che lo aveva portato a metà classifica nel mezzo del girone d’andata. Da troppo tempo ormai non arriva la vittoria: nelle ultime 6 gare disputate, una sconfitta a Marassi con la Sampdoria e ben 5 pareggi consecutivi, di cui ben tre 0-0 casalinghi. Riteniamo la squadra nerazzurra capace di portare a casa agevolmente l’intera posta in palio.

BOLLETTA CDD:

  • MILAN – ATALANTA: OVER 1,5 a 1,29
  • GENOA – SASSUOLO: 1X a 1,33
  • CHIEVO – FIORENTINA: UNDER 3,5 a 1,22
  • CESENA – TORINO: UNDER 3,5 a 1,23
  • PARMA – SAMPDORIA:  X2  a 1,46
  • LAZIO – NAPOLI: OVER 0,5 CASA a 1,28
  • EMPOLI – INTER:  OVER 0,5 OSPITE a 1,21
  • JUVENTUS – VERONA: UNDER 4,5 a 1,20

QUOTA FINALE: 7 + BONUS NON CONTEGGIATI

PUNTATA CONSIGLIATA: 10 EURO PER PORTARE A CASA  QUASI 100 EURO FACILI FACILI!

 

Precedente Obdulio Varela - "El negro jefé" che conquistò il Maracanã Successivo FantaCalcio da Dietro: FantaScudetto #19