Euro BackPack Live

Il mondo dei preliminari europei nel viaggio di Euro BackPack Live.

 

Segui la diretta o ascolta le altre puntate clicca sulle tre linee parallele

Zaino in spalla e siamo pronti, incamminatevi con Euro BackPack Live nel lungo viaggio dei preliminari di Champions ed Europa League. Un modo di viaggiare non convenzionale, attraverso luoghi ancor meno convenzionali. Si parte.

Puntata #0: Preview

I nostri Emanuele, Giacomo e Alessandro (in rigoroso ordine di apparizione) presentano il progetto Euro BackPack Live: una trasmissione dedicata a tutti gli appassionati dei preliminari di Champions League ed Europa League, rigorosamente in diretta. Radiocronache, analisi, aneddoti e interventi di tanti blogger specializzati nel cosidetto “calcio minore”.
Contiene: qualche balbettio, qualche pronuncia inventata al momento e diverse costruzioni italiane piuttosto fantasiose, ma anche e soprattutto una presentazione delle squadre coinvolte nell’andata del Primo turno di Qualificazione alla prossima Champions League, primo appuntamento della stagione, martedì 28 prossimo. Non mancate, sarà anche la nostra prima diretta. Chi non si sintonizza è un Llanssantffraid!

Puntata #1: Zaino in spalla

Alessandro abbandona momentaneamente il viaggio in favore di un’inutile esame per un’inutile laurea, Emanuele e Giacomo invece inseguono di buona lena il peregrinare del calcio Europeo nel primo turno preliminare di Champions League. Almeno finché la connessione regge. Tra streaming scattosi e improvvise defezioni, i nostri eroi non si fanno abbattere e raccontano le sfide più improbabili.

Puntata #2: Europa League Te Quiero

Quarantaquattro partite in fila per sei col resto di due da raccontare a fine giornata, dopo una scarpinata calcistica che ci ha portato dall’Islanda a Malta e dal Kazakistand ad Andorra. Per aiutarci nel nostro arduo compito intervengono: Matteo Zanini, researcher di Football Manager per San Marino, Emanuele Luna di Calcio Finlandese e Maxi Lozzo di The Football We Like, il quale si unisce al nostro riepilogone finale.

Puntata #3: Dica 48

Emanuele, Jack e Ale partono carichissimi destreggiandosi egregiamente tra le 48 partite di Europa League e liquidando in maniera esaustiva le 4 di Champions ad inizio puntata. Proprio sul più bello, quando si era arrivati in Azerbaijan, avviene il fattaccio. Il laptop di Giacomo dal quale trasmettiamo crasha inesorabilmente interrompendo il pistolotto di Ale sul Gabala.

Puntata #3.1: Dica 48 spin-off

Emanuele ci abbandona ma il PC ritorna, Giacomo e Ale concludono il viaggio da dove era stato interrotto e chiudono con interessanti valutazioni sul ranking UEFA.

Puntata #4: Champions Surprises

24 partite di Champions divise in due tranche, una da raccontare e commentare a posteriori, un’altra da seguire in diretta. Gol su gol, imprese clamorose come quella dei Lincoln Red Imps tanto cari ad Emanuele che superano nientepopodimeno che il Celtic di Brendan Rodgers. Entrano in gioco le prime “grandi” e c’è veramente molto da dire: Sheriff e Trencin ci regalano sfide appassionanti e grappoli di gol, mentre il bomber Federico Falcone non ha intenzione di fermarsi.

Puntata #5: II turno preliminare EL andata

32 partite 32 seguite in diretta dai nostri Alessandro e Giacomo che non temono sovraccarichi alla rete internet dovuti agli streaming multipli e riescono a raccontare in diretta tantissime partite e tantissime reti, occasioni e giocate. Mai come in questa puntata l’analisi cede il passo alle frenetiche emozioni della cronaca in diretta, tuttavia non trascuriamo le sfide del pomeriggio, che regalano sicuramente spunti di riflessione. Alcune squadre alzano decisamente il livello tecnico della competizione e si cominciano a notare giovani di prospettiva e vecchie conoscenze.

Puntata #6: Ritorno alla Champions 2

Assieme a Maxi Lozzo di The Football We Like siamo agguerritissimi per il ritorno del secondo turno preliminare di Champions. Tante partite seguite live e tanti aggiornamenti, non manca qualche digressione storico-politico-economico-sociale. Commentiamo live la grande impresa del Partizani Tirana contro il Ferencvaros e raccontiamo quanto successo nel martedì di Champions precedente.

Puntata #7: Febbre da Europa League

Alessandro abbandona Jack ed Emanuele alla volta dell’Amsterdam Arena, in sua vece esordisce con noi Lorenzo Masi, blogger e collaboratore degli amici di Calcio Norvegese Blog che se la cava egregiamente destreggiandosi sia nella sua area di competenza che svariando sul fronte europeo, soprattutto in Ungheria. Come di consueto nelle puntate dedicate all’Europa League i gol si susseguono senza pause a ritmo sincopato.

Puntata #8: Profumo di Champions

Alessandro sta male, anzi no. L’attacco d’asma che lo aveva pericolosamente bloccato a letto cessa in tempo affinché il nostro inviato riesca a raggiungere l’Amsterdam Arena per Ajax-PAOK per un proficuo collegamento all’intervallo. Nel frattempo Giacomo salta da uno streaming all’altro mentre Emanuele lotta imperterrito contro la sua connessione, per una puntata difficile ma ben gestita dai due superstiti delle ferie.

Puntata #9: E alla fine arriva l’Europa League

Jack e Ale sono in ferie, Manu è lasciato da solo per l’andata del terzo turno Preliminare di Europa League e ovviamente dà fuoco alla casa. In formazione subentravano Maxi Lozzo di The Football We like ed Emanuele Luna di Calcio Finlandese, per una puntata che si preannunciava gustosa. Tuttavia, non chiedeteci né perché né per come, ma il loro audio non arriva nel software radio e quindi abbiamo una divertentissima ora e 45 in cui Manu parla allegramente da solo. Imperdibile.

Puntata #10: Doppia cifra Champions

Puntata ghiottissima di nuovo con la formazione completa e con l’audio a postissimo, dedicata al ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. Vi raccontiamo in diretta le imprese del Rostov, dello Young Boys e dell’Hapoel Beer’sheva, torniamo indietro a quelle di Apoel Nicosia e soprattutto del Dundalk, ovviamente raccontando tutte le altre partite in diretta con largo spazio alla cronaca.

Puntata #11: Seriamente Europa League

Ritorno del Terzo turno di Europa League: il Sassuolo si sveglia, il Brondby rimonta, tantissime partite ai supplementari, e più di un’impresa in serata. Puntata spezzata in due dal computer di Jack, troppo sovraccarico di emozioni per resistere: errore, blue screen of death e riavvio. Dieci minuti di pausa che però non fanno paura. Puntatona.


Puntata #12: Lupa vs Dragoes

Ale e Manu lasciano Jack da solo proprio sul più bello, quando siamo arrivati agli spareggi di Champions League e tante grandi entrano in gioco. Il nostro eroe tuttavia non si perde d’animo, ed anzi sfrutta l’occasione per tentare un’impresa titanica: la radiocronaca integrale di Porto – Roma. Qualche problemuccio di streaming – ormai di casa – non ferma il nostro baldo telecronista, neanche quando il gol della Roma viene “saltato” da Roja creando un attimo di scompiglio. Le corde vocali cedevoli a fine partita, nonostante una meritata pausa all’intervallo, sono il bonus della puntata.

Puntata #13: Spareggi mortali

Ale e Jack carichissimi per gli Spareggi di Europa League. È indiscutibilmente la giornata dei gol allo scadere, che mettono a dura prova le coronarie dei nostri eroi. Il Sassuolo passeggia sulla Stella Rossa e non vediamo l’ora di festeggiare, lo Shkendjia ci fa quasi sognare, il Rapid Vienna impressiona e c’erano pure un mucchio di altre partite.

Puntata #14: Lupa vs Dragoes il Ritorno

Ancora Jack in solitaria che si prende in carico il gravoso compito di raccontare la partita di ritorno dei play-off per i gironi di Champions League, che vede la Roma crollare contro il Porto con due espulsioni e tre gol sul groppone. Puntata divisa tra primo e secondo tempo per evitare il collasso delle corde vocali.


Puntata #15: Euro Final Countdown

Jack ha cominciato la preparazione in campo con la sua squadra, quindi lascia tutto nelle mani di Manu e Ale. Come nella puntata 9 dalla redazione romana qualcosa non funziona, stavolta al contrario: Manu non si sente, mentre Ale parla da solo per metà puntata. Poi arriva Jack a tenergli compagnia e ci si slancia in ragionamenti quasi metafisici. Si chiude con l’incredibile serie di rigori tra Hajduk Spalato e Maccabi Tel-Aviv, ma nel mezzo succede di tutto.

Segui la diretta o ascolta le altre puntate clicca sulle tre linee parallele

Precedente Talenti nascosti della Copa America 2016 Successivo Serie A Low Cost