FantaCalcio da Dietro: FantaScudetto #2

La prima giornata  del FantaScudetto non è andata proprio benissimo: nessun gol segnato. Ci troviamo invischiati nel gruppone a centro classifica, vediamo di tirarci un po’ su.

fantacalcio

PORTIERI

Tenere i portieri dell’Udinese, impegnata a Torino contro la Juve, sarebbe pura follia. Via Scuffet, infortunato per 15FM, dentro Rafael dell’Hellas allo stesso prezzo. La scelta ideale sarebbe stata De Sanctis, di scena ad empoli contro i modesti toscani, ma il costo di 21FM era eccessivo. Il brasiliano potrebbe essere un’ottima alternativa, dato che il Palermo non ci ha ancora convinto. Come secondo teniamo Karnezis, che sarà titolare per un po’ e potrebbe salire di valore, consentendoci un guadagno.

DIFENSORI

Confermato l’organico di base, unico cambio è la sostituzione in panchina di Donsah con Andelkovic, che almeno gioca titolare. Antei perde il posto nell’undici iniziale a favore di Ceppitelli, che sarà probabilmente protagonista di una partita senza troppe emozioni contro l’Atalanta.

CENTROCAMPISTI

Decidiamo a malincuore di vendere Coman, che da 12FM è passato a 17FM nella prima giornata. Davanti Allegri dovrebbe schierare Llorente e Tevez, col francese in panchina. Al suo posto prendiamo il giovane Sturaro (6FM), il suo Genoa gioca in casa di una Fiorentina ancora in cantiere. I soldi della cessione li reinvestiamo: fuori Biabiany (21FM), dentro Pjanic (27FM): non puntare sulla Roma contro l’Empoli dovrebbe essere dichiarato illegale. Via anche l’ottimo Allan (18FM), per Honda (19FM): Parma debole e Milan sorprendente, il giapponese può fare bene. Confermati invece Mertens in casa contro il modesto Chievo di quest’anno, e Pogba, sperando si trasformi in Pogboom allo Stadium.

ATTACCANTI

Decidiamo di non concedere un’altra possibilità al nostro pupillo Keita. Il Cesena è una squadra debole, ma dietro ha giocatori di esperienza e soprattutto aggressivi, il leggero esterno biancoceleste rischia di venire massacrato e non incidere. Lo cediamo in uno scambio alla pari (32FM) per Eder, che in casa col Torino ha una buona occasione. Fuori anche Berardi (35FM), dentro Destro (37FM), che dovrebbe essere titolare ad Empoli, confermato invece Icardi.

formazione2