Guida all’Europa League 2016/2017

Ci siamo ragazzi. Stentiamo ancora a credere di aver digitato l’ultima parola e di aver impaginato graficamente il nostro progetto. Che, a pensarci bene, è anche vostro. Perché siete stati voi, in questi mesi, ad averci spinto verso questa direzione. La passione con la quale avete partecipato nei post sulla nostra competizione del cuore (perché lo è) è stata encomiabile. Quei post sono diventati a fine Luglio una trasmissione radiofonica, Eurobackpack, nata per raccontare i preliminari di Europa League. San Marino, Andorra, Islanda, Gibilterra, fino a giungere in Azerbaijan. Mai perfetti, balbettanti, con connessione da terzo mondo, ma vogliosi di trasmettervi la nostra passione. Non neghiamo di aver pensato che fossimo impreparati per questo salto nel buio, ma una volta di più la vostra risposta ci ha entusiasmato. Conclusi i turni eliminatori, ci siamo confrontati ed abbiamo alzato l’asticella: una guida. Si, una guida. Onnicomprensiva, esaustiva e totalmente gratuita, che narrasse delle squadre partecipanti all’edizione 2016/17 dell’Europa League. Detto, fatto.

Dopo una lunga gestazione, tra notti insonni e scadenze sempre più incombenti, il primo e-book made in Calcio da Dietro è ufficialmente pronto. 202 pagine che descrivono:

“Tutte e quarantotto le squadre che prenderanno parte alla fase a gironi di Europa League, raccontate attraverso la loro storia, con particolare attenzione sulla nostra competizione preferita, sviscerate nella gestione, tecnica ed economica, scorporate nei propri principi tattici e nei calciatori messi a disposizione, stelle affermate e talenti in ascesa. Per concludere, poi, l’aleatorio gioco del pronostico, da sempre croce e delizia di chi voglia parlare di calcio. Calcio da Dietro vi dà il benvenuto così, accompagnandovi con la Guida Ufficiale all’Europa League 2016/17.”

L’e-book è disponibile in download gratuito nel link qui di seguito:

Scarica la Guida!

Novità: grazie al contributo dell’amico Max Real abbiamo ora a disposizione il file in formato .mobi per Amazon Kindle, pesa circa 10 volte meno dell’originale.

Scarica la Guida in formato Amazon Kindle!

Affrettatevi a leggerlo e a farci conoscere i vostri commenti e le vostre recensioni! Ma, cosa più importante, non dimenticatevi di condividere!

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Precedente Analisi tattica LIVE: Inter - Juventus Successivo EuroBackPack XL: CDD torna in radio!