Analisi tattica LIVE: Inter – Juventus

Come già visto sulla nostra pagina Facebook, riportiamo qui l’analisi tattica minuto per minuto (o quasi) prodotta guardando la partita da Inter e Juventus terminata 2 a 1 in favore dei nerazzurri, con le reti di Icardi e Perisic che hanno rimontato il vantaggio siglato da Lichtsteiner. Partiamo dalle formazioni. L’Inter giustamente mette in panchina…

Serie A Low Cost

Il calciomercato sta, come suo solito, monopolizzando i canali di informazione calcistica tradizionali, i quali, terminati Europei e Copa America, altrimenti disporrebbero di anemiche amichevoli estive su cui speculare. Di calcio vero ce ne sarebbe a volontà per riempire trasmissioni intere, ma mancano i presupposti per farlo emergere. Con questo articolo ci buttiamo anche noi…

Prima il campo.

Bambini tutti ammucchiati dietro alla palla: veniamo tutti da qui, tutti noi ci siamo innamorati di questo sport prendendo a calci un pallone da piccoli, correndo coi nostri amici nei campetti, nelle strade, sopra le aiuole di mia madre, che alla fine si è rassegnata e ha smesso di piantarci i fiori. Ben prima di…

FantaCalcio da Dietro: Fantascudetto #6

Eccoci al consueto appuntamento col FantaScudetto! Il nostro Football Club Calcio da Dietro sta risalendo giornata dopo giornata la classifica, ci attestiamo ora poco sotto il ventiquattromillesimo posto, ma l’obbiettivo finale è di essere almeno nei primi diecimila. Nei portieri non cambiamo niente: la solida Udinese affronta un Cesena tutt’altro che prolifico: Karnezis e Brkic…

I problemi tattici del Milan di Inzaghi

Stasera avevo in mente di guardare Masterchef, lo dico sinceramente. Mi sono seduto sul divano e, in attesa cominciasse, ho messo su Empoli – Milan. E qui si è accesa l’ennesima lampadina, e addio Cracco. Il Milan gioca un primo tempo ai limiti dell’imbarazzante, contro un Empoli semplicemente meraviglioso. La squadra di Sarri pressa alto,…

FantaCalcio da Dietro: FantaScudetto #2

La prima giornata  del FantaScudetto non è andata proprio benissimo: nessun gol segnato. Ci troviamo invischiati nel gruppone a centro classifica, vediamo di tirarci un po’ su. PORTIERI Tenere i portieri dell’Udinese, impegnata a Torino contro la Juve, sarebbe pura follia. Via Scuffet, infortunato per 15FM, dentro Rafael dell’Hellas allo stesso prezzo. La scelta ideale…

Chi mangia il panettone?

Sappiamo benissimo che la Serie A è appena iniziata, sappiamo che sputare sentenze sulla scorta dei risultati di una partita è pressapochismo becero e ingiusto, sappiamo che con tutta probabilità le nostre sparate saranno sistematicamente smentite dai fatti. Tuttavia lo abbiamo fatto lo stesso. Abbiamo cercato prevedere quali degli allenatori di Serie A saranno esonerati…